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BRANDING:
BROCHURE E  BIGLIETTI DA VISITA PER  AZ. AGRICOLA PICCININ DANIELE - MUNI

BRANDING: BROCHURE E
BIGLIETTI DA VISITA PER 
AZ. AGRICOLA PICCININ DANIELE - MUNI

Daniele Piccinin coltiva le vigne e produce vino. Tutto in modo apparentemente semplice. Per lui è quasi naturale, come i vini che produce. Frutto di passione, terra sana, aria, acqua e sole, ma anche di cultura e ricerca. Interventi: il meno possibile.

Daniele ama e apprezza il miminalismo, le cose organiche, vere.

Da questi semplici presupposti ho concepito degli strumenti per permettergli di comunicare con i suoi clienti nel mondo attraverso degli strumenti di "marketing tradizionale" cartacei, come brochure e biglietto da visita. Le basi della comunicazione. Il sito web è in lavorazione.

Assieme a Daniele abbiamo valutato quali fossero gli elementi chiave del suo lavoro, di ciò che lo porta a realizzare degli ottimi vini, frutto anche del territorio, di cui va fiero, la Lessinia.

Il fotografo che ha curato il progetto dall'inizio, Lorenzo Rui, ha interpretato visivamente questi punti, scattando immagini evocative dei momenti della vinificazione, che poi abbiamo inserito nell'impaginato grafico della brochure, scegliendo il bianco e nero come forma grafica per dare ancora più energia alle immagini, immerse in un contesto minimale e stampate magistralmente da Tipografia Unione, che abbiamo "stressato" fino alla fine, per arrivare alla miligliore qualità di stampa, con le carte giuste per interpretare il progetto.

Daniele Piccinin vende il suo vino in tutto il mondo, ma da sempre il Giappone è una delle sue priorità, non solo in termini numerici. Per questo, oltre alla versione in doppia lingua (italiano e inglese), abbiamo stampato anche diverse copie in giapponese (la cui traduzione non è semplice come per le altre lingue, per via delle possibili interpretazioni di chi traduce e di come è strutturata la lingua stessa).

Per i biglietti da visita abbiamo optato per la stessa carta usata per le copertine della brochure, ma in tonalità di bianco caldo, chiamato "gesso".
Il fronte riporta esclusivamente il logo in rilievo a secco e nel retro esclusivamente numero di telefono e sito. Il resto, per Daniele, era superfluo. Una scelta completamente in linea con lo stile del progetto.

Less is more!

Daniele Piccinin coltiva le vigne e produce vino. Tutto in modo apparentemente semplice. Per lui è quasi naturale, come i vini che produce. Frutto di passione, terra sana, aria, acqua e sole, ma anche di cultura e ricerca. Interventi: il meno possibile.

Daniele ama e apprezza il miminalismo, le cose organiche, vere.

Da questi semplici presupposti ho concepito degli strumenti per permettergli di comunicare con i suoi clienti nel mondo attraverso degli strumenti di "marketing tradizionale" cartacei, come brochure e biglietto da visita. Le basi della comunicazione. Il sito web è in lavorazione.

Assieme a Daniele abbiamo valutato quali fossero gli elementi chiave del suo lavoro, di ciò che lo porta a realizzare degli ottimi vini, frutto anche del territorio, di cui va fiero, la Lessinia.

Il fotografo che ha curato il progetto dall'inizio, Lorenzo Rui, ha interpretato visivamente questi punti, scattando immagini evocative dei momenti della vinificazione, che poi abbiamo inserito nell'impaginato grafico della brochure, scegliendo il bianco e nero come forma grafica per dare ancora più energia alle immagini, immerse in un contesto minimale e stampate magistralmente da Tipografia Unione, che abbiamo "stressato" fino alla fine, per arrivare alla miligliore qualità di stampa, con le carte giuste per interpretare il progetto.

Daniele Piccinin vende il suo vino in tutto il mondo, ma da sempre il Giappone è una delle sue priorità, non solo in termini numerici. Per questo, oltre alla versione in doppia lingua (italiano e inglese), abbiamo stampato anche diverse copie in giapponese (la cui traduzione non è semplice come per le altre lingue, per via delle possibili interpretazioni di chi traduce e di come è strutturata la lingua stessa).

Per i biglietti da visita abbiamo optato per la stessa carta usata per le copertine della brochure, ma in tonalità di bianco caldo, chiamato "gesso".
Il fronte riporta esclusivamente il logo in rilievo a secco e nel retro esclusivamente numero di telefono e sito. Il resto, per Daniele, era superfluo. Una scelta completamente in linea con lo stile del progetto.

Less is more!

Categorie
Brochure

Categorie
Brand Identity

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Brand Identity

Cliente
Muni - Daniele Piccinin

Settore
Vino

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La scelta per la copertina è ricaduta, doverosamente, per la Materica Grigio Clay di Fedrigoni. Una splendida tonalità di grigio caldo, al tatto quasi organico. Per le pagine interne, invece, abbiamo optato per un Bianco Woodstock sempre di Fedrigoni, con grammatura leggera, che ci permettesse di tenere il calore della copertina, mantenendo anche il feeling tattile della texture tipica delle migliori carte cotone.

La scelta per la copertina è ricaduta, doverosamente, per la Materica Grigio Clay di Fedrigoni. Una splendida tonalità di grigio caldo, al tatto quasi organico. Per le pagine interne, invece, abbiamo optato per un Bianco Woodstock sempre di Fedrigoni, con grammatura leggera, che ci permettesse di tenere il calore della copertina, mantenendo anche il feeling tattile della texture tipica delle migliori carte cotone.

La scelta per la copertina è ricaduta, doverosamente, per la Materica Grigio Clay di Fedrigoni. Una splendida tonalità di grigio caldo, al tatto quasi organico. Per le pagine interne, invece, abbiamo optato per un Bianco Woodstock sempre di Fedrigoni, con grammatura leggera, che ci permettesse di tenere il calore della copertina, mantenendo anche il feeling tattile della texture tipica delle migliori carte cotone.

La scelta per la copertina è ricaduta, doverosamente, per la Materica Grigio Clay di Fedrigoni. Una splendida tonalità di grigio caldo, al tatto quasi organico. Per le pagine interne, invece, abbiamo optato per un Bianco Woodstock sempre di Fedrigoni, con grammatura leggera, che ci permettesse di tenere il calore della copertina, mantenendo anche il feeling tattile della texture tipica delle migliori carte cotone.

La scelta per la copertina è ricaduta, doverosamente, per la Materica Grigio Clay di Fedrigoni. Una splendida tonalità di grigio caldo, al tatto quasi organico. Per le pagine interne, invece, abbiamo optato per un Bianco Woodstock sempre di Fedrigoni, con grammatura leggera, che ci permettesse di tenere il calore della copertina, mantenendo anche il feeling tattile della texture tipica delle migliori carte cotone.

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Per tener fede al principio minimalista che anima il progetto grafico di Muni,
il logo in copertina è stato realizzato in rilievo a secco (senza colore) con punzone in ottone;
la resa è perfettamente in linea con quanto ci aspettavamo.
La stondatura degli angoli della brochure era la cigliegina che completava e rifiniva l'opera.

Per tener fede al principio minimalista che anima il progetto grafico di Muni, il logo in copertina è stato realizzato in rilievo a secco (senza colore) con punzone in ottone; la resa è perfettamente in linea con quanto ci aspettavamo. La stondatura degli angoli della brochure era la cigliegina che completava e rifiniva l'opera.

Per tener fede al principio minimalista che anima il progetto grafico di Muni, il logo in copertina è stato realizzato in rilievo a secco (senza colore) con punzone in ottone; la resa è perfettamente in linea con quanto ci aspettavamo. La stondatura degli angoli della brochure era la cigliegina che completava e rifiniva l'opera.

Per tener fede al principio minimalista che anima il progetto grafico di Muni, il logo in copertina è stato realizzato in rilievo a secco (senza colore) con punzone in ottone; la resa è perfettamente in linea con quanto ci aspettavamo. La stondatura degli angoli della brochure era la cigliegina che completava e rifiniva l'opera.

Per tener fede al principio minimalista che anima il progetto grafico di Muni, il logo in copertina è stato realizzato in rilievo a secco (senza colore) con punzone in ottone; la resa è perfettamente in linea con quanto ci aspettavamo. La stondatura degli angoli della brochure era la cigliegina che completava e rifiniva l'opera.

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Foto del progetto Lorenzo Rui

Sono Francesca Mazzero e sono una Graphic Designer con sede a Vicenza.
Mi occupo di Brand Identity,  Web and Print Design.
info[at]zeroartdesign.it   +39 339 1547347

Sono Francesca Mazzero e sono una grafica freelance con sede a Vicenza.
Mi occupo di Brand Identity,  web and print design.
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Copyright 2011-2023 Francesca Mazzero - P.iva: 03754320244 - Privacy Policy

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